Airbnb

Chi sono: Portale che si occupa di affitti di appartamenti in tutto il mondo. È stato fondato nel 2008 a San Francisco in California. Attualmente ci sono più di 2000000 di ospiti in più di 190 paesi e 34000 città.

Servizio: Su Airbnb è possibile pubblicare o visionare annunci riguardanti appartamenti, ville e castelli.

Come funziona: Tramite il sito web di Airbnb il turista indica il luogo, le date di arrivo, di partenza e numero di ospiti. L’utente potrà quindi visionare le differenti offerte e la struttura abitativa che meglio incontra le sue esigenze. È poi inoltre possibile filtrare maggiormente la scelta selezionando ad esempio anche lingua dell’host o servizi richiesti (wi-fi, Tv).

Affiliazione: Registrarsi e pubblicare annunci sul sito è gratuito. Sul sito di airbnb sono indicate le modalità con cui impostare i requisiti della prenotazione, è comunque una procedura molto semplice. Il prezzo per far pagare la camera è a discrezione dell’host.

Contatti :https://www.airbnb.it/help/topic/207/list-your-space

Per chi è consigliato: proprietari di appartamenti, ville o addirittura castelli

Fai le scelte giuste

turismOk è un’azienda specializzata in management e marketing turistico. Abbiamo scritto questo post per darti una indicazione su come utilizzare la piattaforma specifica ma non la rappresentiamo, ne gestiamo il loro servizio clienti.

Riteniamo comunque che sia importante avere un approccio strutturato e consapevole sulle Online Travel Agency. Se ti interessa sviluppare una presenza proficua su questi diversi canali di vendita, con il fine di ottimizzare la promozione e la commercializzazione del tuo prodotto turistico mettiti in contatto con noi. Ti aiuteremo a scegliere i canali più opportuni per il tuo business e migliorare le performance del tuo hotel.

Chat
1
Hai bisogno di informazioni?
Salve!
Hai bisogno di informazioni?