innovare Hotel dopo il coronavirus

Innovare l’Hotel per ripartire dopo il Covid-19

Come puoi innovare l’accoglienza nella tua struttura ricettiva?
E’ possibile innovare e cogliere opportunità anche da questo momento di emergenza sanitaria Covid-19?

E’ nelle crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie”, diceva Albert Einstein. Leggi tutto

Turismo e Coronavirus: cosa deve fare una destinazione turistica

Nel giorno successivo alla presentazione da parte del capo del Governo Italiano delle linee guida per l’inizio della così detta “fase 2” della crisi sanitaria legata al Covid-19 redigiamo questo articolo per dare alcuni consigli utili alla ripartenza delle destinazioni turistiche italiane.
La ripartenza del comparto turistico dipenderà sicuramente molto dalla risposta che le destinazioni  saranno in grado di dare alle nuove sfide che il mercato propone, per questo motivo è importante farsi trovare pronti!
Leggi tutto

fotografo interni valle d'aosta

L’albergo che verrà dopo il coronavirus

Nulla sarà più come prima”: queste 5 parole più diffusamente ripetute dagli esperti nelle ultime settime sono cariche di contenuti assai inquietanti. Ma cosa significano queste parole? Che cosa si nasconde dietro questo concetto? Con che modalità questa frase deve essere interpretata? L’OMS ha recentemente diffuso una direttiva in merito. Leggi tutto

turismo e corona virus

Hotel e Coronavirus: cosa fare adesso? – Parte due

Sono tempi difficili per il comparto turistico internazionale ma non bisogna lasciarsi prendere dallo sconforto. Per reagire in modo determinante in riferimento alla situazione creata dal virus Covid-19 occorre infatti definire e magari anche già avviare una strategia di marketing per farsi trovare pronti quando finirà l’emergenza sanitaria. Leggi tutto

turismo e corona virus

Hotel e Coronavirus: cosa fare adesso? – Parte uno

Come gestire l’emergenza covid19 cercando di limitare il più possibile i danni? Come prepararsi a ripartire nella maniera giusta?
Ovviamente non esiste una sola risposta giusta che valga per tutte le situazioni, in questo primo articolo daremo delle linee guida per lo più efficaci facendo pochi fondamentali “distinguo” secondo la natura dell’attività (stagionale, non stagionale). Per approfondire l’argomento anche in funzione del marketing e della comunicazione abbiamo preparato un secondo articolo, consultabile qui.

Leggi tutto

Show
banner check