indagine sul turismo estivo in Valle d’Aosta

 

Il centro studi di TurismOK, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma Valle d’Aosta, ha attivato un progetto di indagine sul turismo estivo in Valle d’Aosta.
Lo scopo di questa importante iniziativa è quello di arrivare ad una conoscenza più approfondita dei turisti che hanno scelto la Regione Valle d’Aosta attraverso la raccolta delle loro opinioni.

Il carattere innovativo di questa iniziativa è costituito dall’approccio, che mette la voce e le opinioni dei turisti al centro dello studio e dalla modalità con cui viene condotta l’indagine turistica, attraverso un questionario online fruibile liberamente dai turisti interessati con pochi click.

Come si articola l’indagine sul turismo estivo in Valle d’Aosta

Il centro studi di TurismOK ha predisposto una breve indagine online consultabile in 4 lingue (italiano, francese, inglese e tedesco). Ogni turista interessato può accedere all’indagine digitando sul proprio device (smartphone, tablet, desktop) lo shortlink inserito nella locandina promozionale o, in alternativa, fotografando il QRCode posizionato a fianco al testo.

Eseguendo l’accesso il turista viene direzionato verso l’indagine nella lingua selezionata e può procedere alla compilazione.

 

spiegazione

 

Come dare visibilità all’indagine

L’apporto di ogni operatore turistico valdostano è benaccetto e importante per il buon esito dell’indagine turistica. Per aderire a questo importante e innovativo progetto è sufficiente dare massima visibilità all’indagine attraverso 2 modalità:

  1. Scaricando ed esponendo la locandina dell’indagine in un luogo idoneo a darne massima visibilità
  2. Condividendo i post promozionali dell’indagine che verranno pubblicati sulle pagine social di TurismOK e della Regione Valle d’Aosta

 

Scarica la locandina

 

Qualora non sia possibile scaricare e stampare la locandina, TurismOK si rende disponibile a distribuire copie cartacee della stessa a tutti gli operatori interessati. Per il ritiro delle locandine ci si può recare presso la sede di TurismOK, in Loc. Amérique 9 – 11020 Quart (Ao), dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Partecipa al sondaggio

Se sei un turista che ha visitato la Valle d’Aosta nell’estate 2016 saremmo molto lieti di ricevere le tue opinioni:

 

partecipa al sondaggio

 

 

 

CHIUDI
CLOSE