Posizionamento alberghiero per start up

Studi di posizionamento alberghiero per nuove start up.

Start Up e aziende alberghiere da ripensare e ristrutturare? Immaginiamo e costruiamo insieme che tipo di albergo vogliamo proporre, verifichiamo la capacità di produrre reddito del progetto stimando le sue possibili performance. I nostri studi di posizionamento alberghiero per nuove start up e per hotel da ristrutturare si basano su alcuni step:

  • ANALISI PRELIMINARE:
  1. Analisi del mercato alberghiero e turistico. Ci consente di comprendere trend e andamenti del comparto, si tratta di una prima analisi macro che deve essere contestualizzata alla realtà in cui si colloca ma dalla quale non si può prescindere.
  2. Analisi della destinazione. Capire che fase sta vivendo la località dove ci collochiamo, che tipo di clientela é in grado di attrarre, su quali mercati e come lavora.
  • POSIZIONAMENTO SUL MERCATO 
  1. La nostra idea di albergo: filosofia e target. Crediamo che ogni albergo debba farsi largo sul mercato comunicando un proprio modo di essere inserendosi nella località con una propria personalità chiara ed efficacie. Un hotel per famiglie? per coppie? per sportivi? un hotel a tema?
  2. Gli ambienti: colori vivaci o sobri? formali o pratici? Gli ambienti che progetteremo sono naturalmente di fatto legati al tipo di albergo che abbiamo pensato.
  3. La comunicazione specifica: in base a quanto immaginato anche la comunicazione dovrà essere pensata coerentemente con il progetto nel suo insieme.
  • PROIEZIONI FINANZIARIE
  1. Stime economico finanziarie (costi, ricavi). Quanto possiamo generare, a che spese andremo incontro?
  2. Ritorni sugli investimenti: in funzione dei capitali propri o di terzi investiti, dovranno essere stimate quote e tempi per il rientro dell’investimento.
  3. Bontà del progetto e capacità di produrre redditi, si tratta di quantificare il potenziale del progetto che abbiamo in mente.

 

CHIUDI
CLOSE