Consulenza turistica, studi e ricerche in ambito turistico e Destination Management

TurismOK Azienda di Consulenza alberghiera, Marketing turistico e Destination Management in Valle d'Aosta. Centro Studi Turismo di montagna TurismOK nasce nel Gennaio 2008 da un’idea di Jean Paul Tournoud ed Alberto Papagni

La missione

TurismOK è un’azienda che offre servizi di consulenza turistica per hotel, strutture ricettive e destinazioni turistiche. All’interno della nostra azienda lavorano professionisti con formazioni eterogenee che ogni giorno mettono le proprie conoscenze a disposizione dei nostri Clienti.
I nostri servizi spaziano dallo studio preliminare alla progettazione degli spazi, per arrivare all’implementazione delle più moderne strategie di marketing turistico per il miglioramento del business turistico dei nostri Clienti.
Le nostre attività coprono tutte le fasi di vita della destinazione e dell’impresa turistica: business planning, pianificazione strategica, formazione, management, marketing e comunicazione, destination branding e promo-commercializzazione.

Come possiamo aiutarti

L’evoluzione del mercato del turismo ha reso in pochi anni obsolete molte strategie di vendita del prodotto turistico. Il turista è diventato sempre più attivo e consapevole nella ricerca della meta turistica mentre il fornitore del prodotto/servizio turistico molto spesso non ha adeguato le proprie strategie di marketing all’evoluzione del mercato, restando legato a vecchi schemi. L’intermediazione turistica avviene inoltre sempre meno attraverso i Tour Operator tradizionali e sempre di più attraverso portali turistici, che, grazie alla loro visibilità, gestiscono un bacino di potenziali Clienti molto ampio. Turismok offre dunque al Cliente le competenze ed il know how necessario ad ottimizzare la sua strategia di sales & marketing direttamente sul consumatore finale.

I nostri principali ambiti di intervento

Per quali ragioni sceglierci

  • La nostra Azienda è sul mercato dal 2008 e nel corso degli anni abbiamo maturato una profonda conoscenza del mercato turistico internazionale
  • Le prime fasi di attività di consulenza turistica si caratterizzano per un rilevante approccio analitico, una raccolta dati  molto importante, sulla quale viene costruita la strategia turistica ideale per ottimizzare le opportunità e superare le minacce presenti sul mercato di riferimento.
  • Dopo la fase di analisi, la strategia di marketing turistico si traduce in azioni misurabili che portano al raggiungimento degli obiettivi prefissati dal Cliente
  • Un referente unico si occupa della gestione del Cliente e organizza i flussi di lavoro all’interno dell’Azienda per ottimizzare tutte le fasi della strategia e dell’erogazione del servizio di consulenza turistica.

 

CHIUDI
CLOSE